Applicazione di RTU nel monitoraggio idrologico di fiumi medi e piccoli

il controllo delle inondazioni dei fiumi di piccole e medie dimensioni nella stagione delle piogge è spesso al centro della prevenzione delle inondazioni. Pertanto, oggi quando la tecnologia Internet of Things è altamente sviluppata, l’uso della tecnologia Internet of Things per monitorare i fiumi di piccole e medie dimensioni e l’istituzione di sistemi di monitoraggio idrologico dei fiumi di piccole e medie dimensioni possono monitorare efficacemente le condizioni dell’acqua e della pioggia in tempo reale e possono prevedere efficacemente i cambiamenti idrologici e ottenere il controllo delle inondazioni in anticipo Lavora bene, prendi l’iniziativa.

Applicazione di RTU nel monitoraggio idrologico di fiumi medi e piccoli

Il mezzo di controllo intelligente verticale e orizzontale e il piccolo sistema di monitoraggio idrologico del fiume carica l’umidità rilevata, la velocità del vento, la pioggia, la qualità dell’acqua, la portata, il livello dell’acqua, l’immagine video e altre informazioni nel centro di monitoraggio online attraverso vari rivelatori. Attraverso l’ampio schermo collegato dal centro di monitoraggio, vengono realizzati dati di monitoraggio online, immagini, video e altre informazioni, in modo che il personale di monitoraggio possa monitorare a distanza la scena in tempo reale, giudicare accuratamente lo stato del fiume e ottenere una prevenzione e un controllo accurati delle catastrofi alluvionali.

Il sistema di controllo intelligente verticale e orizzontale e il sistema di monitoraggio idrologico dei piccoli fiumi sono adatti per il monitoraggio in tempo reale dei parametri idrologici di fiumi, fiumi, laghi, bacini, canali e acque sotterranee da vari dipartimenti idrologici. Il contenuto del monitoraggio include: livello dell’acqua, portata, portata, precipitazioni (neve), evaporazione, sedimenti, ghiaccio, umidità, qualità dell’acqua, ecc. Il sistema utilizza la comunicazione wireless per trasmettere i dati di monitoraggio in tempo reale e può trasmettere i dati a più centri contemporaneamente, riducendo il carico di lavoro dell’indagine manuale sul campo e migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro del dipartimento idrologico.

Composizione del sistema

Il sistema di monitoraggio idrologico fluviale di piccole e medie dimensioni con controllo intelligente verticale e orizzontale è diviso in tre parti: terminale di raccolta front-end, terminale di trasmissione dati e terminale del centro di monitoraggio.

 

Estremità di raccolta front-end: l’apparecchiatura di raccolta front-end comprende misuratore di temperatura e umidità, anemometro della direzione del vento, pluviometro, misuratore di portata, misuratore di livello dell’acqua, fotocamera e altre apparecchiature, che è responsabile del rilevamento di temperatura, umidità, velocità del vento, direzione del vento, pioggia, qualità dell’acqua, portata dell’acqua, volume d’acqua, livello dell’acqua Informazioni digitali come immagini video.

Fine della trasmissione dati: la trasmissione dati utilizza la RTU di controllo intelligente verticale e orizzontale , basandosi sulla rete wireless con elevata copertura dei principali operatori e trasmette i dati raccolti attraverso la rete 4G / 2G per raggiungere lo scopo del monitoraggio remoto.

Terminale del centro di monitoraggio: il centro di monitoraggio è composto principalmente da un server di dati, un server delle applicazioni e un ampio schermo di monitoraggio, che realizza le funzioni di archiviazione, calcolo, analisi e monitoraggio dei dati, elabora i dati restituiti dal front-end in tempo, monitora le informazioni sulle precipitazioni in tempo reale, I dati dell’immagine vengono utilizzati per l’allerta tempestiva di catastrofi di inondazione nelle aree a valle.

Caratteristiche del sistema

  1. Il controllo intelligente verticale e orizzontale RTU integra la raccolta di dati e la trasmissione di comunicazioni wireless e raccoglie e riporta in modo intelligente informazioni quali pioggia, livello dell’acqua, quantità d’acqua e qualità dell’acqua.
  2. Supporta 4G / 2G e altri metodi di comunicazione ed è compatibile con le reti dei tre principali operatori; l’ambiente di rete esegue la ricerca automatica e abilita automaticamente le reti di segnale forti.
  3. Adotta un modulo di comunicazione di livello industriale dotato di processore ad alta velocità, guscio metallico di livello industriale, elevata compatibilità elettromagnetica EMC, resistenza alle alte e basse temperature (da -40 ℃ a 80 ℃), ampia tensione (5V-30V), super resistente all’umidità, a prova di fulmini ed elettromagnetico Capacità di interferenza per garantire un funzionamento stabile delle apparecchiature in ambienti difficili.
  4. Supporta la configurazione dei parametri remoti e la visualizzazione dello stato dei dispositivi, migliora la velocità online dei dispositivi nelle aree remote e supporta la raccolta e il reporting regolari sulla piattaforma centrale.