Applicazione di RTU nel monitoraggio idrologico di fiumi medi e piccoli
il controllo delle inondazioni dei fiumi di piccole e medie dimensioni nella stagione delle piogge è spesso al centro della prevenzione delle inondazioni. Pertanto, oggi quando la tecnologia Internet of Things è altamente sviluppata, l’uso della tecnologia Internet of Things per monitorare i fiumi di piccole e medie dimensioni e l’istituzione di sistemi di monitoraggio idrologico dei fiumi di piccole e medie dimensioni possono monitorare efficacemente le condizioni dell’acqua e della pioggia in tempo reale e possono prevedere efficacemente i cambiamenti idrologici e ottenere il controllo delle inondazioni in anticipo Lavora bene, prendi l’iniziativa.
Il mezzo di controllo intelligente verticale e orizzontale e il piccolo sistema di monitoraggio idrologico del fiume carica l’umidità rilevata, la velocità del vento, la pioggia, la qualità dell’acqua, la portata, il livello dell’acqua, l’immagine video e altre informazioni nel centro di monitoraggio online attraverso vari rivelatori. Attraverso l’ampio schermo collegato dal centro di monitoraggio, vengono realizzati dati di monitoraggio online, immagini, video e altre informazioni, in modo che il personale di monitoraggio possa monitorare a distanza la scena in tempo reale, giudicare accuratamente lo stato del fiume e ottenere una prevenzione e un controllo accurati delle catastrofi alluvionali.
Il sistema di controllo intelligente verticale e orizzontale e il sistema di monitoraggio idrologico dei piccoli fiumi sono adatti per il monitoraggio in tempo reale dei parametri idrologici di fiumi, fiumi, laghi, bacini, canali e acque sotterranee da vari dipartimenti idrologici. Il contenuto del monitoraggio include: livello dell’acqua, portata, portata, precipitazioni (neve), evaporazione, sedimenti, ghiaccio, umidità, qualità dell’acqua, ecc. Il sistema utilizza la comunicazione wireless per trasmettere i dati di monitoraggio in tempo reale e può trasmettere i dati a più centri contemporaneamente, riducendo il carico di lavoro dell’indagine manuale sul campo e migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro del dipartimento idrologico.
Composizione del sistema
Il sistema di monitoraggio idrologico fluviale di piccole e medie dimensioni con controllo intelligente verticale e orizzontale è diviso in tre parti: terminale di raccolta front-end, terminale di trasmissione dati e terminale del centro di monitoraggio.
Estremità di raccolta front-end: l’apparecchiatura di raccolta front-end comprende misuratore di temperatura e umidità, anemometro della direzione del vento, pluviometro, misuratore di portata, misuratore di livello dell’acqua, fotocamera e altre apparecchiature, che è responsabile del rilevamento di temperatura, umidità, velocità del vento, direzione del vento, pioggia, qualità dell’acqua, portata dell’acqua, volume d’acqua, livello dell’acqua Informazioni digitali come immagini video.
Fine della trasmissione dati: la trasmissione dati utilizza la RTU di controllo intelligente verticale e orizzontale , basandosi sulla rete wireless con elevata copertura dei principali operatori e trasmette i dati raccolti attraverso la rete 4G / 2G per raggiungere lo scopo del monitoraggio remoto.
Terminale del centro di monitoraggio: il centro di monitoraggio è composto principalmente da un server di dati, un server delle applicazioni e un ampio schermo di monitoraggio, che realizza le funzioni di archiviazione, calcolo, analisi e monitoraggio dei dati, elabora i dati restituiti dal front-end in tempo, monitora le informazioni sulle precipitazioni in tempo reale, I dati dell’immagine vengono utilizzati per l’allerta tempestiva di catastrofi di inondazione nelle aree a valle.
Caratteristiche del sistema
- Il controllo intelligente verticale e orizzontale RTU integra la raccolta di dati e la trasmissione di comunicazioni wireless e raccoglie e riporta in modo intelligente informazioni quali pioggia, livello dell’acqua, quantità d’acqua e qualità dell’acqua.
- Supporta 4G / 2G e altri metodi di comunicazione ed è compatibile con le reti dei tre principali operatori; l’ambiente di rete esegue la ricerca automatica e abilita automaticamente le reti di segnale forti.
- Adotta un modulo di comunicazione di livello industriale dotato di processore ad alta velocità, guscio metallico di livello industriale, elevata compatibilità elettromagnetica EMC, resistenza alle alte e basse temperature (da -40 ℃ a 80 ℃), ampia tensione (5V-30V), super resistente all’umidità, a prova di fulmini ed elettromagnetico Capacità di interferenza per garantire un funzionamento stabile delle apparecchiature in ambienti difficili.
- Supporta la configurazione dei parametri remoti e la visualizzazione dello stato dei dispositivi, migliora la velocità online dei dispositivi nelle aree remote e supporta la raccolta e il reporting regolari sulla piattaforma centrale.