SISTEMA DI MONITORAGGIO ACQUE E PIOGGIA

obbiettivi

Progetto
Monitoraggio e dataloggin prevenzione smottamenti e livello fiumi, in ambienti remoti alimentati a pannelli solari

Date
10 Nov, 2019

Panoramica del sistema di monitoraggio dell’acqua e della pioggia

Il sistema di monitoraggio dell’acqua e della pioggia è adatto ai dipartimenti idrologici per monitorare i parametri idrologici come fiumi, fiumi, laghi, bacini, canali e acque sotterranee in tempo reale. Il contenuto del monitoraggio include: livello dell’acqua, flusso, velocità, precipitazioni (neve), evaporazione, sedimenti, ghiaccio, umidità, qualità dell’acqua, ecc. Il sistema utilizza la comunicazione wireless per trasmettere i dati di monitoraggio in tempo reale e supporta il monitoraggio remoto delle immagini, fornisce informazioni sul campo accurate e tempestive per il comando e l’invio del controllo delle inondazioni e svolge un ruolo significativo nella protezione della sicurezza delle persone e nella riduzione dei danni alle proprietà. Può migliorare notevolmente il reparto idrologico Efficienza lavorativa.

 

ADDITIONAL FEATURES

Composizione del sistema di monitoraggio dell’acqua e della pioggia

Il sistema di monitoraggio delle condizioni dell’acqua e della pioggia è principalmente composto da una stazione di telemetria (stazione di pioggia automatica, stazione di livello automatico dell’acqua, stazione di video immagine, ecc.) E un centro di gestione della piattaforma. La stazione di telemetria monitora principalmente il livello dell’acqua in tempo reale, le precipitazioni, l’immagine sul campo e altre informazioni sui dati in ciascuna area e le carica sul centro di gestione della piattaforma. Il centro di gestione della piattaforma riceve ed elabora i dati inviati dalla stazione di telemetria attraverso la piattaforma di monitoraggio dell’acqua e della pioggia e di allerta precoce, e fornisce informazioni tempestive ai responsabili delle decisioni secondo necessità. Allo stesso tempo, il sistema può rilasciare rapidamente le condizioni rilevanti di acqua e pioggia o informazioni di avviso tempestivo tramite WEB, terminale mobile e SMS.

Sistema di monitoraggio acqua e pioggia

Funzioni del sistema di monitoraggio dell’acqua e della pioggia

Funzione di raccolta: è in grado di raccogliere dati idrologici come il livello dell’acqua e le precipitazioni nei punti di monitoraggio e comprendere la dinamica in tempo reale delle condizioni dell’acqua e della pioggia.

Funzione di allarme: quando il livello dell’acqua o la pioggia supera la soglia di allarme, la stazione di monitoraggio emette un allarme proattivo per il superiore.

Funzioni di gestione: con funzioni di gestione gerarchica dei dati, monitoraggio della gestione del sito e altre funzioni.

Funzione di archiviazione: con la funzione di archiviazione di spegnimento, i dati di spegnimento non vengono persi; il database può registrare dati storici.

Funzione di query: lo sfondo può eseguire query su vari record storici.

Funzione di analisi: livello dell’acqua, precipitazioni e altri dati possono generare curve e report per l’analisi delle tendenze.

Funzione di espansione: ha una buona funzione di espansione e supporta l’aggancio con altri sistemi tramite l’interfaccia OPC.